Servizi

Tutti i servizi sono sviluppati sia per i prodotti convenzionali che per i prodotti biologici, disponendo di diverse linee di produzione.

Deposito di cereali e stoccaggio

Deposito di cereali

A seconda delle quantità la Carletti provvede all'immagazzinamento e stoccaggio dei cereali all'interno di silos verticali o magazzini piani.

 

Le quantità più piccole vengono gestite con stoccaggi in big bang (sacconi).

Conservazione

Conservazione cereali

Prevede la ventilazione per la stabilizzazione del prodotto e successivi trattamenti per la conservazione, per la disinfestazione e la lotta contro i parassiti.

 

Possono essere utilizzate per la disinfestazione ditte terze oppure sono utilizzati direttamente prodotti sia chimici che biologici.

Essiccazione

Essiccazione cereali

L'essiccazione avviene tramite un primo essiccatoio a ciclo continuo di grandi dimensioni con produttività fino a 3500 kg al giorno.

 

Un secondo essiccatoio a ciclo chiuso è utilizzato per prodotti di più modeste quantità. L'essiccatoio è certificato biologico.

 

Molitura

Molitura cereali

 

Frantumazione dei cereali per la produzione di farine o sbriciolati di diversi calibri.

Pulitura, selezione e calibrazione

Calibrazione cereali

 

Tali processi vengono effettuati a seconda delle esigenze o su richiesta del cliente per avere un prodotto finale con diverse tipologie qualitative.

Confezionamento

Confezionamento cereali

 

Processo di confezionamento in sacchi specifici da 15/20/25/30 kg a seconda delle esigenze del cliente. Insaccaggio in sacconi da 500/1200kg.

 

Share by: